Coltiva la tua impresa! Bando per aspiranti imprenditrici e imprenditori sociali del territorio pistoiese

Aperto il bando che sostiene la nascita e la diffusione di imprese sociali sul territorio di Pistoia e provincia "Coltiva la tua impresa!".
Fino al 30 aprile 2024, è possibile candidarsi per partecipare al percorso di accompagnamento promosso dalla Fondazione Caript e dalla Fondazione Un Raggio di Luce ETS con la collaborazione dello Yunus Social Business Centre dell'Università di Firenze.
Il bando “Coltiva la tua impresa!” è rivolto a persone che intendono avviare o che stanno avviando un'impresa sociale a Pistoia e nel territorio pistoiese. Al termine del percorso di accompagnamento i progetti ritenuti meritevoli potranno accedere ad un contributo a fondo perduto.
Dopo una selezione iniziale delle idee imprenditoriali, aspiranti imprenditrici ed imprenditori sociali saranno guidate/i in un percorso di formazione e consulenza gratuito attraverso le varie fasi di sviluppo e finalizzazione di una proposta di business.
L'iniziativa è svolta con la collaborazione dell'Alleanza Pistoiese per l'Impresa Sostenibile e la Parità di Genere, nata nell'ambito del programma Pistoia Social Business City.
Il percorso è a cura dello Yunus Social Business Centre University of Florence che ha sede presso il PIN di Prato ed è primo centro italiano accreditato dallo Yunus Centre di Dhaka, fondato dall’economista e premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.

Modalità di partecipazione
Il bando con i criteri di selezione e il formulario di partecipazione possono essere scaricati all’indirizzo > https://sbflorence.org/coltiva-la-tua-impresa-bando-per-creare-imprese-sociali-pistoia/
Il formulario attraverso il quale sottoporre la propria idea di impresa deve essere inviato entro e non oltre il 30 aprile 2024 a info@sbflorence.org.

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form